venerdì 28 febbraio 2014

Cartoline con stampa a secco e rilievo - Embossed Postcards with unconventional embossing machine

Stasera arrivo lunga, ma arrivo.
Con strumenti alternativi con cui produrre stampe "con rilievo a secco"... in inglese "embossed".


Da brava massaia (....chi? io?) ho in casa lo strumento idoneo e nemmeno lo sapevo.
Certo che non è una vera macchina embosser.


Questa è la mia macchina per tirare la pasta. 
Credo sia stata la prima volta in cui l'ho tirata fuori dalla scatola senza che mi prendesse in giro. Donne, è proprio in questi momenti che capiamo perchè li abbiamo pure sposati.


Ho tirato fuori la macchina per tirare la pasta, certo.
Ma ho anche tirato fuori cutter e squadra da taglio, il tappetino da taglio e le immancabili strisce scartate di carta pesante.
ta-dah! Ecco  pronta la mia bellissima pila di cartoline nuove di zecca, pronte alla stampa a rilievo.


Adoro le linee dritte del cutter, e adoro le cartoline stampate con la macchina per fare la pasta dei cappelletti e dei tortelli. 


Ora non mi resta che terminare di sistemarle per le belle signore che incontro domani sera alla festa di carnevale di Teppa_n°2, dove tutti i bimbi saranno mascherati e truccati e riceveranno un palloncino sagomato. Da me. E da qualche altra mamma di buon cuore e mani agili.

Al momento non ho ancora tentato di farli passare direttamente nei rulli da tagliatella, ho usato solo quelli da lasagna. Non vorrei incappare nell'ira funesta di Chef Barbieri... che abita peraltro qui vicino.

Che dite? Ci metto pure la rosellina oppure diventa troppo fiorellato?




Nessun commento:

Posta un commento

i commenti sono graditi, molto graditi.