sabato 22 febbraio 2014

Mamma mia che laboratorio!

Questa mattina abbiamo partecipato ad un laboratorio davvero davvero interessante ed utile.


Due aziende e un grossista: invece di stare in ufficio a lanciare campagne promozionali sono scesi in campo, in mezzo alle insegnanti, in mezzo ai loro clienti per presentare i loro prodotti (...e che prodotti!!!) per ascoltare e spiegare i perché e i come che stanno dietro al loro lavoro.
Mattina interessante, e soprattutto, mattina di sperimentazione degli stessi prodotti di cui ci hanno parlato. Spesso ci si trova a dover scavare in internet o nelle proprie passioni personali per indovinare un nuovo prodotto e nuove infinite possibilità.
In fin dei conti, insegnanti, formatori e famiglie fanno mercato, acquistano e rispettano pure il budget (piccolo dentino avvelenato....).
E se nel rispetto del budget, scopri anche prodotti migliori e più "furbi"... Beh, credo sia giusto dirlo.

1) Pennarelli 100% Made in Italy, lavabili per davvero, di tutte le dimensioni e nuances. E avendone tre in casa con velleità da Picasso, sappiate che il mio divano bianco tutt'ora gradisce. E ce li ha presentati il nipote di chi li ha inventati nel lontano 1956!


2) Un additivo che ti trasforma le tempere e gli acquerelli in colori per tessuto. E hanno creato la versione glitter e quella perlata... Adoro reagalare tshirt o tovaglie agli amici, e con questi tipi di prodotti lavorare insieme ai bimbi diventa molto più rilassante.
Così non mi mancherà nemmeno più il colore, perché potrò prepararmeli al bisogno. Nelle 27 tonalità che mi serviranno. O forse 32? Ma perchè limitarsi?


3) Un grossista super-agile che ha dato la sua disponibilità ad organizzare un incontro di formazione per sperimentare in prima persona questi prodotti, perché così apprezzi prima.



4) ...il pacco-regalo che ciascuna partecipante ha ricevuto...


Una bella mattina.
Bella bella bella.
Grazie a Carmela che ha dato l'ospitalità presso la Scuola dell'Infanzia ELISA LARI a Reggio Emilia, grazie a Roberto di Jollycart Parma che ha organizzato questa dimostrazione, con tanto di buffet infinito, a Tauriello e Pasuto (uno amministratore delegato da 100dipendenti, l'altro responsabile commerciale Italia...!!!) che sono stati con noi tutta mattina, giustamente fieri dei loro prodotti.
GRAZIE!!




Nessun commento:

Posta un commento

i commenti sono graditi, molto graditi.