mercoledì 9 marzo 2016

Biglietti DIY per la festa della donna || budget di progetto

A una domanda sul budget, la mia risposta solitamente è "budget? quale budget??".
Eppure la domanda è legittima.
Una mamma con tre figli il giorno 8 marzo 2016 ha regalato 160 biglietti, rigorosamente realizzati e decorati a mano.
Il pensiero che nasce immediato è "...ma questa qui è la moglie di (inserire nome di milionario a caso)..."
Seguito subito dopo da "...ma è matta, chissà quanto ha speso"...

Il conto è presto fatto:
2.90€+
0.67€+
(0.1€x20)=
5,57€.

Sì, avete letto bene.

Specificando meglio:

  • 2.90€ il tampone per timbri blu Lebez, acquistato in cartoleria
  • 0.67€ due cespi di radicchio - utilizzati veramente solo 0.2€ perchè il resto del radicchio è andato a finire nell'insalata e nel risotto
  • 2€ di fotocopie su cartoncino bianco 120gr. per le 160 cartoline 10x15cm
  • materiale di consumo - cutter, squadra, tavoletta da taglio Niji, tampone nero, tagliere e coltello - già in mio possesso

Da questo discende che mio marito non è (nome di un milionario a caso come sopra).

La mia è semplice passione, e ho l'immensa fortuna di poterla anche chiamare lavoro.

Mi capita perciò spesso di incontrare scuole che devono stare dentro al budget, con insegnanti dai capelli dritti che non sanno più come risolvere il problema del budget, e distratte dal budget perdono l'opportunità di realizzare progetti interessanti con i bambini per i bambini.
Perchè non hanno budget.

Eppure... Se invece che destinare i biglietti alle donne intervenute alla cena, avessi preparato i biglietti di una intera scuola per la festa della mamma? O del papà? O per i nonni?

Ecco.

Quindi... Budget? Ma quale budget??

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti sono graditi, molto graditi.